inglese italiano  facebook  twitter  Contattaci

HOME> AL VIA IL PRIMO BLOG TOUR PER RACCONTARE IL #GARDAGREEN

AL VIA IL PRIMO BLOG TOUR PER RACCONTARE IL #GARDAGREEN


 Si svolgerà il prossimo fine settimana l’educational promosso dal progetto Green Line. Un gruppo selezionato di travel blogger in viaggio tra le Colline Moreniche e il Baldo per testare l'offerta turistica rurale e lanciare il portale www.gardagreentourism.eu

Un nuovo modo per far conoscere lo spirito rurale del lago : il weekend del 27-28-29 marzo le Colline Moreniche e le pendici del Monte Baldo ospiteranno il Garda Green Blog Tour, iniziativa inedita lanciata dai Gruppi di Azione Locale (GAL) e dall’Unione Montana dei rispettivi territori, protagonisti del progetto Green Line (www.gardagreentourism.eu).

All'insegna dell’hashtag ufficiale #gardagreen, 6 blogger di viaggio visiteranno e “testeranno” la variegata proposta turistica  ecocompatibile che i territori rurali del bacino gardesano sanno esprimere. Dalla riserva naturale di Castellaro Lagusello, alle delizie locali a base di capunsei e salumi dei colli morenici, all’escursione in bicicletta nel parco del Mincio fino al brindisi coi vini tipici del basso lago, Lugana su tutti. E poi via verso la sponda veronese con una visita al Castello di Torri del Benaco e alla limonaia, una degustazione di Olio del Garda, un assaggio dei prodotti “di montagna” per chiudere poi con una lunga passeggiata a cavallo verso Madonna della Corona. Il loro viaggio sarà condiviso in diretta con oltre 500.000 followers, attraverso fotografie e post su Facebook, Twitter, Instagram sui loro blog personali e su quelli ufficiali del progetto:

https://www.facebook.com/gardagreentourism

https://twitter.com/GardaGreenLine

https://instagram.com/gardagreentourism

Obiettivo di Green Line, iniziato a dicembre 2012, è organizzare una strategia di sviluppo turistico verde e sostenibile dove la ruralità si integra con l’offerta turistica ”tradizionale” costiera. Cinque i punti di forza: la natura e l’ambiente; la cultura e le tradizioni (patrimonio immateriale); i prodotti eno-gastronomici; lo sport ecocompatibile; l’accoglienza.

Queste le blogger protagoniste del tour:

  • Paola Forneris - Viaggi e Delizie
  • Letizia Gardin - Mangia Viaggia Ama
  • Laura Bolletta - Viaggio AnimaMente e Un'amaca di bambù
  • Dominella Trunfio - Greenme
  • Lucia Parpaglioni - Piuturismo e I viaggi dei Mesupi
  • Ilenia Morandi – GardaMio


Recapiti

GAL-GARDAVALSABBIA scarl
Via Mulino Vecchio, 4
25087 Barbarano Salò (BS)
tel: 0365 21261
fax: 0365 20944
P.IVA/CF: 02356600987

E-mail | PEC
www.gal-gardavalsabbia.it
www.laterratraiduelaghi.it

Altri Servizi

Newsletter