inglese italiano  facebook  twitter  Contattaci

HOME> I progetti del GAL > 1. I PROGETTI DI COOPERAZIONE > DES - Progetto di Cooperazione Transnazionale Leader 2007-2013 - PSR Misura 421

DES - Progetto di Cooperazione Transnazionale Leader 2007-2013 - PSR Misura 421


PUNTO DI INCONTRO FRA PRODUTTORI E CONSUMATORI

Lo scopo del progetto DES è permettere ai produttori locali di incontrare le principali realtà di consumo organizzato attive a livello locale. Esistono infatti segmenti di mercato locale (dalle caratteristiche le più varie) che risultano ad oggi poco praticati dai nostri produttori. Attraverso DES si vorrebbe promuovere la reciproca conoscenza fra domanda ed offerta, vagliando le criticità e le potenzialità dei vari segmenti di mercato: mense collettive (RSA, asili) Gruppi di Acquisito Solidale (GAS) e ristorazione.

Nell'ambito del porogetto sono attualmente in corso sul territorio incontri locali con i produttori e i consiumatori (di cui verrà dato puntualmente avviso pubblico in newsletter e nel sito del GAL) ed una mappatura della domanda e dell’offerta di prodotti agricoli, prerequisito per la realizzazione di qualsiasi iniziativa che abbia per scopo sostenere la commercializzazione dei prodotti locali.

Scarica la scheda di progetto



Recapiti

GAL-GARDAVALSABBIA scarl
Via Mulino Vecchio, 4
25087 Barbarano Salò (BS)
tel: 0365 21261
fax: 0365 20944
P.IVA/CF: 02356600987

E-mail | PEC
www.gal-gardavalsabbia.it
www.laterratraiduelaghi.it

Altri Servizi

Newsletter