inglese italiano  facebook  twitter  Contattaci

HOME> IL GUSTO A KM0 IN VALLE SABBIA

IL GUSTO A KM0 IN VALLE SABBIA


Partirà il 29 ottobre la rassegna "Il gusto a Km0 in Valle Sabbia" appuntamento enogastronomico itinerante che fino al 7 marzo 2015 toccherà 22 ristoranti valsabbini dove poter degustare un menu tipico a base di prodotti locali. 

La rassegna, giunta alla terza edizione, è promossa dalla Comunità Montana di Valle Sabbia in collaborazione con Coldiretti Brescia. I protagonisti sono i prodotti che dalla terra arrivano direttamente a tavola, rielaborati in ricette figlie della tradizione e della creatività degli chef. L'intento è valorizzare la cultura enogastronomica e promuovere gli scambi e la collaborazione tra ristoratori e piccoli produttori locali, incoraggiando così l’utilizzo delle materie prime e la creazione di menu a km 0.

L’obiettivo è quello di far scoprire il territorio attraverso i suoi sapori, puntando su unicità, freschezza e tracciabilità assoluta dei prodotti utilizzati in cucina creando pietanze preparate con materie prime rigorosamente selezionate e di produzione locale. Tutti prodotti tipici che possiamo trovare ad un passo da casa nostra, venduti direttamente dai produttori nelle loro aziende agricole. L’intento è di favorire una scelta consapevole del consumatore e dare una spinta economica anche alle produzioni familiari.

 

Vai al sito dedicato

Scarica il programma delle serate

AllegatoDimensione
gustokmzero.cmvs_.it_gustokmzero2014.pdf4.74 MB


Recapiti

GAL-GARDAVALSABBIA scarl
Via Mulino Vecchio, 4
25087 Barbarano Salò (BS)
tel: 0365 21261
fax: 0365 20944
P.IVA/CF: 02356600987

E-mail | PEC
www.gal-gardavalsabbia.it
www.laterratraiduelaghi.it

Altri Servizi

Newsletter