inglese italiano  facebook  twitter  Contattaci

HOME> IL LAGO E I CAMBIAMENTI CLIMATICI

IL LAGO E I CAMBIAMENTI CLIMATICI


Nella Sala dei Provveditori del Comune di Salò, sabato 7 marzo 2015, alle ore 9:30 all'interno delle manifestazioni per il 450° della fondazione dell'Ateneo di Salò si inserisce il convegno dal titolo ''L'umanità' esisterà ancora per il 600° dell'Ateneo?''.

Il titolo, volutamente provocatorio, rimanda agli scenari del cambiamento climatico in corso e soprattutto alle sue ricadute sul territorio gardesano. Per questo, al convegno sono stati invitatiti esperti di differenti discipline (fisica, economia, geologia e pedagogia dell'ambiente) per tracciare un quadro d'insieme con contributi che espongano vari punti di vista. In tutto, contribuiscono con i loro interventi al convegno tre diverse Università (Cattolica di Brescia, Politecnico di Milano e Università di Pisa).
Chiaramente, non è ancora possibile avere una previsione attendibile da qui a 150 anni del cambiamento climatico, ma è possibile fin da ora, raccogliendo competenze scientifiche ad ampio spettro, valutare le conseguenze dei possibili scenari a livello globale nello specifico del nostro territorio.

Per maggiori info clicca qui



Recapiti

GAL-GARDAVALSABBIA scarl
Via Mulino Vecchio, 4
25087 Barbarano Salò (BS)
tel: 0365 21261
fax: 0365 20944
P.IVA/CF: 02356600987

E-mail | PEC
www.gal-gardavalsabbia.it
www.laterratraiduelaghi.it

Altri Servizi

Newsletter